In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni utili riguardo la nostra struttura.
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Nella nostra casa di cura vengono erogate prestazioni in regime di ricovero e prestazioni ambulatoriali.
Reparti di Degenza
La Casa di Cura effettua solo ricoveri programmati.
I pazienti possono contattare le coordinatrici infermieristiche di reparto per prendere gli accordi necessari al relativo ricovero. Il tempo massimo di attesa è pari a 15 giorni.
Le visite ai degenti sono consentite durante le ore diurne con l’esclusione del momento delle visite mediche. Orari di ricevimento: il personale medico è a disposizione per fornire informazioni circa lo stato di salute dei degenti ai familiari e medici di famiglia normalmente al termine della visita medica.
I pasti sono serviti: colazione: dalle ore 8.00 alle ore 8.30 pranzo: dalle ore 12.00 alle ore 12.30 cena: dalle ore 18.00 alle ore 18.30 La copia della cartella clinica può essere richiesta presso gli amministrativi dalla persona interessata o da un suo delegato e verrà rilasciata entro 7 giorni dalla richiesta.
Spazi e servizi a disposizione dei reparti: cappella e servizio religioso, sale di attesa, televisione, guardia medica 24 ore, telefono, servizio postale, barbiere/parrucchiere (su richiesta).
U.O. Medicina Generale 2° piano Tel. 0736 43588/3 – Resp. Dr. F Cipollini (Dr. Mariani G. – Coordinatrice infermieristica Sig. ra F. Bachetti)
U.O. Chirurgia Generale 1° piano Tel 0736/43588/1 – Resp. Dr. G. Guercioni (Dr. G. Tucci – Coordinatrice infermieristica Sig.ra G. Bellini)
In caso di ricovero si ricordi di portare: il pigiama, la vestaglia, le pantofole, il necessario per la sua igiene quotidiana, la biancheria personale, la tessera sanitaria e un documento di riconoscimento.
Gli effetti personali possono essere riposti nell’armadietto o nel comodino assegnati. Si consiglia di non tenere oggetti di valore o somme di denaro in quanto l’amministrazione non risponde di smarrimenti o furti che potrebbero avvenire durante il ricovero.
È importante che Lei informi i medici su eventuali farmaci assunti a domicilio prima di essere ricoverato e che non assuma alcun tipo di farmaco al di fuori di quelli che le vengono somministrati durante il ricovero.
Al momento del ricovero o di una prestazione specialistica, è necessario avere con se la documentazione clinica più recente (riferita ad interventi chirurgici, analisi, ecc. ecc.) che possa risultare utile per un migliore inquadramento della patologia.
È opportuno, inoltre, che Lei facia presente ai medici eventuali allergie di varia origine, schemi dietetici seguiti a domicilio, intolleranza a particolari alimenti. È importante fornire il recapito telefonico da contattare in caso di qualsiasi necessità.
Compatibilmente con le Sue esigenze terapeutiche verranno tenute in considerazione anche particolari abitudini alimentari dovute a motivi religiosi o a idee personali.
Ambulatori
Per prenotazioni e per gli orari degli ambulatori contattare l’ufficio prenotazioni presso la nostra reception (all’ingresso della casa di cura) aperta dal lunedì al venerdì 8,00/20,00, sabato 8,00 /14,00 tel. 0736 43588 o il CUP regionale tel. 800.098.798.
Le prestazioni prenotate direttamente presso la nostra casa di cura hanno tempi di attesa non superiori a giorni 10.
Il ticket può essere pagato presso i ns. uffici amministrativi dove è possibile ricevere informazioni sui costi delle prestazioni.
Il tempo massimo di attesa per il rilascio dei referti, per le prestazioni ambulatoriali, è di gg. 5, la maggior parte dei referti comunque viene consegnata subito dopo l’esecuzione dell’esame.
I referti possono essere ritirati dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 20,00 e il sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,00 presso la reception.
Ricovero Programmato
La casa di cura non gestisce l’attività di pronto soccorso, per cui garantisce il ricovero per patologie “non urgenti” per le seguenti specialità:
• Chirurgia generale;
• Medicina generale.
È opportuno che Lei consulti preventivamente il Suo medico curante che Le predisporrà la richiesta e la scheda di ricovero.
La prenotazione può avvenire per via telefonica o direttamente presso l’ufficio ricoveri della casa di cura.
Il numero telefonico a cui rivolgersi è: 0736/43588 r.a.
I cittadini stranieri possono accedere alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale solo se in possesso di tessera sanitaria.