Impegni e programmi

Gli aspetti presi in considerazione sono soprattutto quelli della qualità percepita con anche di alcuni della qualità tecnico professionale ed organizzativa.

Glossario:

Fattori di qualità: per fattori di qualità di un servizio si intendono gli aspetti rilevati per la percezione della qualità del servizio da parte dell’utente, quali ad esempio la semplicità delle procedure, le informazioni ricevute, il tempo di attesa per la visita medica.

Standard di qualità:

gli standard di qualità di un servizio sono i valori attesi per un certo servizio, quali ad esempio, il numero dei giorni di attesa per ottenere una visita medica, il numero dei giorni di attesa per ottenere un documento richiesto, i minuti di attesa per la visita dall’orario stabilito, la qualità delle informazioni ricevute.

 

Strumenti di verifica:

1) Rilevazione dei tempi di attesa agli casse e agli sportelli amministrativi.

2) Indagini finalizzate alla conoscenza del grado di soddisfazione degli assistiti.

3) Indagine campionaria circa l’adeguatezza delle informazioni fornite, della personalizzazione e della privacy